Bingo.org - La Vostra Guida al Bingo Online

bingo-ball

Vi diamo il nostro benvenuto su Bingo.org! L’offerta che abbiamo previsto per i nostri visitatori su questo sito consiste in una guida completa verso il mondo del bingo online. Proveremo a spiegarvi ogni genere di aspetto del gioco del bingo, sia per le persone che si decidono di avvicinarsi per la prima volta a questo gioco, che per i giocatori che hanno sviluppato una certa dimestichezza nei confronti del bingo. Vuoi giocare a bingo online ma non sai quali sono i migliori siti bingo in circolazione? Grazie a Bingo.org non sarà un problema visto che i nostri esperti hanno revisionato e recensito solo le migliori sale da bingo legalizzate in Italia.

Oltre a questo ti aspettano moltissime altre utili informazioni, dalle regole delle varianti del bingo, alle migliori promozioni e bingo bonus in circolazione.

Bingo Online: Le Basi del Gioco

Se da buon italiano legato alle tradizioni, hai passato giornate intere a giocare a tombola nei periodi natalizi, allora imparare come giocare al bingo online per te sarà una vera e propria passeggiata. Intanto tieni a mente che il bingo online non è altro che una versione americana della tombola, in realtà molto semplificata in quanto rinuncia alle varie combinazioni a due, tre e quattro numeri. In sostanza non ci sono amboterno e quaterna nel bingo ma solo la cinquina, qui conosciuta come “linea” e il “bingo” che equivale alla tombola. Questa caratteristica rende il gioco molto più veloce ed accattivante, oltre a rendere i montepremi più alti e corposi dal momento che non vengono frammentati in piccole parti, come invece avviene nella tombola. Vi sono inoltre diverse versioni del bingo online che prevedono più o meno numeri (palline). In particolare, sono 4 quelle più diffuse in rete:

  • bingo a 30 palline
  • bingo a 75 palline
  • bingo a 80 palline
  • bingo a 90 palline

Quest’ultimo prevede 90 numeri esattamente come la tombola, mentre gli altri due avranno un minore numero di palline da estrarre. Meno palline significa anche maggiori possibilità di vittoria, in quanto vi saranno più probabilità di vedere estratti i propri numeri. È anche vero però che il bingo con più numeri è quello che permette di ottenere montepremi molto più elevati. Consulta la nostra sezione sui diversi giochi di bingo per maggiori informazioni. Torniamo alle fasi del gioco che come vedrai non differiscono affatto dalla tradizionale tombola italiana. Riceverai una o più cartelle, dove ciascuna cartella è composta da una serie di numeri. A quel punto inizierà l’estrazione delle palline, dove ogni pallina è associata ad un numero. Il primo giocatore a comporre una linea di cinque numeri si aggiudicherà il primo premio in palio. Il montepremi finale invece spetterà a chi completerà l’intera cartella, effettuando così il “bingo”. Solitamente ogni cartella è composta da tre righe con cinque numeri per ciascuna riga, ma possono presentarsi anche delle varianti a seconda dei siti bingo in cui deciderai di giocare. Se vuoi scoprire di più su come giocare a tutte le varianti del bingo online visita la pagina: Regole Bingo

Metodi di Pagamento per Giocare a Bingo

Vuoi giocare a bingo online a soldi veri ma non sai quali metodi di pagamento puoi utilizzare per i tuoi depositi e per i tuoi prelievi? Nessun problema, qui su Bingo.org trovi tutte le informazioni che cerchi sui sistemi di pagamento supportati dalle sale di bingo in rete.

Per poter creare un tuo account di gioco dovrai intanto essere maggiorenne e disporre di un documento di identità valido, che ti sarà sempre richiesto per poter giocare con denaro vero. Una volta effettuato questo passaggio potrai depositare i soldi che desideri nel tuo conto di gioco utilizzando un bonifico bancario o una carta di credito o di debito a te intestata.

Questi metodi di pagamento sono universalmente accettati dai siti bingo italiani, così come ormai lo sono anche sistemi più moderni e veloci come i portafogli elettronici. Se hai un account su Skrill oppure PayPal, non avrai nessuna difficoltà a giocare a bingo online a soldi veri. Molte sale da bingo accettano anche carte prepagate e l’esempio più lampante in Italia consiste nel sistema PostePay.

Ogni sito di bingo online ormai supporta tutti i metodi di pagamento fin qui elencati, ma spesso anche molti altri a seconda della sala in cui giochi. Per scoprire tutto sui vari sistemi di pagamento supportati per giocare a bingo online ti basterà leggere le nostre recensioni, oppure visitare la sezione dedicata ai pagamenti su ciascuno dei siti che ti interessano. Generalmente trovi anche i vari loghi dei metodi di pagamento nella parte bassa della homepage della sala da bingo online.